Sarnano, inaugurata la nuova scuola realizzata con i fondi della nostra Regione

20 settembre 2017
Sarnano, inaugurata la nuova scuola realizzata con i fondi della nostra Regione

Il 15 settembre a Sarnano (provincia di Macerata) è stata inaugurata alla presenza del premier Gentiloni, del ministro alla Pubblica Istruzione Valeria Fedeli, della Presidente della Regione FVG Debora Serracchiani e del presidente delle Marche, Luca Ceriscioli la nuova scuola dell'infanzia Benedetto Costa, realizzata a tempo di record dalla Protezione civile regionale, grazie anche alle generose donazioni di cittadini, enti e imprese. Serracchiani ha spiegato che "dopo il terremoto del 1976 il motto è stato 'il Friuli ringrazia e non dimentica' e proprio qualche giorno fa abbiamo terminato la ricostruzione del duomo di Venzone riposizionando le statue che erano andate distrutte". La presidente ha ribadito che "la scuola di Sarnano è un pezzo di Friuli Venezia Giulia che resterà nelle Marche e abbiamo voluto fosse il più bello possibile. Grazie a mezzi straordinari abbiamo costruito una struttura che non è solo una scuola, ma il primo edificio strategico che in caso di calamità può resistere e ospitare i centri di coordinamento dei soccorsi e gli sfollati".

FONTE: http://www.ilfriuli.it



Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''