Mediazione: statistiche del primo semestre 2018

29 ottobre 2018
Mediazione: statistiche del primo semestre 2018

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato le statistiche relative alla mediazione civile e commerciale del primo semestre 2018.
Da questi dati statistici emerge che è in aumento l’adesione della parte chiamata alla mediazione, così come anche la percentuale di successo della mediazione stessa.
Le materie dove più alta è la percentuale di accordo sono i patti di famiglia, diritti reali, divisioni, locazione e affitto di azienda. Mentre le percentuali più basse si riscontrano nei contratti assicurativi , responsabilità medica, contratti finanziari e bancari.

FONTE: http://www.dirittoegiustizia.it



Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''