Edilizia: meno ostacoli ad accesso agevolazioni fiscali

30 aprile 2021
Edilizia: meno ostacoli ad accesso agevolazioni fiscali

La Regione interviene sulle norme edilizie:
"Un primo blocco di norme prende spunto dal tema del bonus statale 110 per cento e dalle ulteriori misure di agevolazione fiscale (ecobonus e sismabonus): si introducono una serie di modifiche normative per agevolare gli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente che potrebbero beneficiare delle detrazioni fiscali. L'obiettivo è favorire la certezza e la speditezza dei procedimenti connessi all'applicazione delle detrazioni fiscali, che richiedono la previa conformità dell'immobile.
Un altro pacchetto di provvedimenti include un aggiornamento rispetto a leggi dello Stato.
Infine, sono introdotte delle precisazioni per facilitare l'applicazione della legge e per risolvere problemi interpretativi emersi in fase applicativa. Ad esempio sono state approfondite la definizione di manutenzione straordinaria, quella di superfici accessorie, e i termini di applicazione dell'attività in edilizia libera."

FONTE: http://www.regione.fvg.it



Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''