Detrazioni: necessaria la comunicazione all’ENEA per ristrutturazioni

11 agosto 2018
Detrazioni: necessaria la comunicazione all’ENEA per ristrutturazioni
Con la legge di Bilancio 2018 per usufruire delle detrazioni del 50% è indispensabile comunicare all’ENEA i dati relativi agli interventi di ristrutturazione (come già avviene per la riqualificazione energetica e il recupero edilizio).
Il portale dove effettuare la comunicazione sarà pronto da ottobre, quindi finora non era stato possibile farlo, ma l’adempimento della pratica è in vigore già dal primo gennaio e per questo risulta obbligatorio per chiunque abbia effettuato lavori nel 2018 utilizzare la piattaforma per la comunicazione ad ENEA entro la fine dell’anno.

FONTE: http://biblus.acca.it


Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''