Contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche

29 ottobre 2018
Contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche

I Comuni del Friuli Venezia Giulia possono chiedere i contributi della Regione per l'eliminazione di barriere architettoniche.
La spesa ammissibile a contributo non può superare il limite di 50.000 euro per ciascun Comune ed i contributi dovranno riguardano il finanziamento delle attività di progettazione e realizzazione degli interventi di superamento e abbattimento delle barriere architettoniche anche in applicazione dei criteri metodologici della Progettazione universale in campo edilizio e urbanistico.
La Regione FVG si impegna con questi contributi a conseguire l’innalzamento della qualità della progettazione edilizia e urbanistica al fine del raggiungimento del massimo grado di accessibilità dello spazio aperto e dell’ambiente costruito all’interno del territorio regionale.

I Comuni possono scaricare la domanda al seguente LINK: http://www.regione.fvg.it



Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''