Rinnovo del Consiglio Direttivo di Gorizia

Eletto il Consiglio Direttivo del Collegio di Gorizia per il quadriennio 2019 - 2023

28 maggio 2019
Rinnovo del Consiglio Direttivo di Gorizia

di Luana Tunini


Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Gorizia ha un nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino al 2023.

La proclamazione degli eletti è avvenuta a conclusione di un’assemblea elettiva molto partecipata dagli iscritti al Collegio e che ha registrato un’affluenza di ben il 66% degli aventi diritto al voto.

Un’affluenza, questa, decisamente importante e resa ancora più significativa se si considera il particolare periodo in cui l’assemblea si è svolta, ovvero in concomitanza del “ponte festivo” di fine aprile.

Partecipata anche sotto il profilo delle candidature presentate: ben 13 sono stati i colleghi che hanno accolto l’invito del Collegio a presentare la propria candidatura per ricoprire il ruolo di consigliere del Direttivo che si avviava al rinnovo.

Sono risultati eletti, senza ricorrere al ballottaggio, i geometri: Tunini Luana – Presidente uscente (61% delle preferenze), Cappelli Michele – Consigliere uscente (60% delle preferenze), Cevdek Giorgio (56% delle preferenze), Bevilacqua Antonella (55% delle preferenze), Troiano Alessandro – Tesoriere uscente (52% delle preferenze).

A seguito delle votazioni di ballottaggio che hanno visto competere ancora una volta ben 13 candidati, sono risultati eletti i colleghi: Freda Domenico Giuliano (58% delle preferenze), Chiabà Fiorenzo (56% delle preferenze).

A seguito dell’insediamento - avvenuto lo scorso 7 maggio - il nuovo Consiglio ha provveduto ad eleggere al suo interno le cariche istituzionali: Presidente Luana Tunini (riconfermata), Segretario Michele Cappelli e Tesoriere Alessandro Troiano (riconfermato).

Anche dalle pagine di questa rivista si ringraziano i numerosi colleghi che con la loro partecipazione e la loro espressione di voto hanno determinato la nascita di questo Consiglio.