Protocollo d'intesa per le verifiche edilizie e catastali: partecipano anche i periti agrari

14 ottobre 2020
Protocollo d'intesa per le verifiche edilizie e catastali: partecipano anche i periti agrari

di Michele Olivo

A luglio dello scorso anno era stato sottoscritto il protocollo d’intesa finalizzato alla diffusione delle verifiche edilizio-urbanistiche e catastali tra il Consiglio Notarile di Udine e Tolmezzo, il Collegio dei Geometri della Provincia di Udine, l’Ordine degli Ingegneri di Udine, il Collegio Regionale FIAIP FVG, FIMAA Confcommercio di Udine e l'Associazione Consumatori Attivi FVG sempre di Udine.

Il 18 settembre 2020 nella nostra saletta dei corsi presso il Collegio, si sono aggiunti anche i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con la firma del loro Presidente Giovanni Cattaruzzi e alla presenza di tutti i protagonisti del Protocollo.

Inoltre, è stata presentata anche la R.T.I. ovvero la “Relazione Tecnica Integrata” predisposta dalla nostra Commissioni C.T.U. e con l’assistenza della commissione Edilizia Urbanistica sempre del Collegio che viene allegata alla presente comunicazione e sarà inserita anche nel nuovo sito internet del Collegio.

La R.T.I. è una traccia che vi potrà sicuramente aiutare nella stesura delle verifiche edilizio urbanistiche e catastali che ci saranno richieste dai clienti oppure dai soggetti firmatari il Protocollo d’intesa ed in special modo dai notai e/o agenti immobiliari.

Questo tipo di relazione sarà richiesta sempre di più, anche specialmente in questo momento di fermento creato dall’avvento del Superbonus 110%.

Buon lavoro!


In allegato file ".doc"