COMUNICATO

1 aprile 2019
COMUNICATO

Si comunica che in data 22 marzo 2019 si è riunito davanti al notaio Baiutti di Udine il ricomposto Comitato Regionale dei Geometri e Geometri Laureati del Friuli Venezia Giulia, al fine di modificare lo statuto a seguito dell’uscita volontaria dal Comitato del Collegio di Pordenone.

Nonostante il dispiacere per l’uscita di un Collegio, al rinnovato Comitato non mancano certo l’entusiasmo e l’impegno necessari per continuare a lavorare per i Geometri della Regione.

L’agenda del Comitato è fitta di impegni ed alcuni sono già una realtà:

• la “task force” per lo sblocca cantieri che darà la possibilità a tanti professionisti, anche giovani, di partecipare come RUP alle opere pubbliche, per la quale il Comitato si è particolarmente speso alfine di raggiungere un risultato condiviso con la Regione e gli Stati Generali delle Costruzioni;
  • il provvedimento che vedrà la luce a giorni, la L.R.26/2019 con le modifiche alla L.R. 19/2009 per la quale sono stati molti i tavoli di lavoro e di discussione istituiti tra professionisti, Regione e Comuni;
  • sono inoltre in corso contatti con la Regione, al fine di creare un Gruppo di emergenza Regionale di professionisti per la Protezione Civile, ed a breve, appena avremo l’approvazione del Dipartimento della Protezione Civile di Roma, potranno partire i Corsi AeDES per la valutazione dei rischi sismici nel caso di eventi naturali.

Non mancano altre iniziative che sono in fase di studio o definizione, delle quali vi terremo costantemente aggiornati tramite Dimensione Geometra.

Ricordiamo infine che per ricevere le newsletter di Dimensione Geometra è sufficiente iscriversi utilizzando l’apposito format disponibile nella home page del sito www.dimensionegeometra.it".

A tutti rinnoviamo i migliori auguri di buon lavoro!

Il Comitato Regionale dei Geometri e Geometri Laureati del Friuli Venezia Giulia