SI CONCLUDE UN CICLO PER INIZIARE CON UNA NUOVA ESPERIENZA

1 maggio 2017
SI CONCLUDE UN CICLO PER INIZIARE CON UNA NUOVA ESPERIENZA

di Vito Sutto

Direttore uscente della Rivista Dimensione Geometra

 

 

Come ogni avventura anche la nostra ha urgenza di rinnovamento e di rivisitazione, abbiamo proposto al mondo dei geometri un modo per portare informazione e riflessione, abbiamo indotto la categoria a rispondere alle sollecitazioni e a riflettere sulla professione, il suo oggi e il suo divenire.

Molto spesso siamo riusciti nel nostro intento, qualche volta le sollecitazioni non hanno trovato riscontro. Riteniamo che in un caso e nell'altro non si sia trattato di tempo mal speso ne' di fallimento sul terreno della comunicazione, se tornassimo a cominciare l'avventura la porteremmo avanti ancora cosi. Ci rendiamo tuttavia conto che oggi la comunicazione investe molti piani e la percezione della professione viene vissuta in maniera differente, oggi più che qualche anno fa, da una generazione più giovane e una più matura. Innestare nelle informazione e nelle considerazioni, meccanismi che coniughino i bisogni e le richieste dei colleghi più maturi e di quelli più giovani, sarà il futuro di questa pubblicazione.

Questo lavoro sarà portato avanti con costanza e continuità da professionisti che come noi che scriviamo, abbiano a cuore le sorti della professione, ascoltando il cuore pulsante della categoria e leggendo nel presente che scorre rapido, le premesse ad un futuro dal quale ci attendiamo ancora soddisfazioni e del quale attenderemo sfide...piu' o meno possibili.

A tutti noi buon lavoro e buona continuità.