Banca Dati delle Quotazioni Omi, online la versione aggiornata del manuale

Esce il nuovo manuale operativo, il primo dal 2008

9 febbraio 2017
Banca Dati delle Quotazioni Omi, online la versione aggiornata del manuale

Dal 19 gennaio 2017 è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la versione aggiornata del Manuale Operativo che definisce le regole per la formazione e la gestione della Banca Dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (BDQ Omi).
Rispetto all’ultima versione (del 2008), sono state recepite e descritte le novità introdotte nella zonizzazione dei comuni italiani (Revisione decennale, Revisione parziale, Riallineamento e Rettifica) ed è stata approfondita la descrizione dei processi di campionamento. Infine, sono indicati con maggiore dettaglio i processi di controllo che la Direzione Centrale Osservatorio del mercato immobiliare e servizi estimativi effettua prima della pubblicazione semestrale delle quotazioni Omi.
Come consultare e scaricare la nuova versione del Manuale - Collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.it, nella sezione Documentazione > Osservatorio del Mercato Immobiliare > Manuali e guide è possibile consultare e scaricare la versione 2.0 aggiornata del Manuale della BDQ Omi.

FONTE: http://www.geometra.info